martedì 24 marzo 2015

Segnalazione: "Testimone un cane e altri racconti" di Bonifacio Vincenzi

Buonasera a tutti! Serata sotto la pioggia....giusta giusta per un bel racconto!
Vi voglio infatti segnalare questo libro, una raccolta di racconti brevi, di Bonifacio Vincenzi.
Personalmente, per il momento, ho letto solo il primo, quello che dà il titolo al libro, "Testimone un cane". E posso "testimoniare" che, se è vero che il buongiorno si vede dal mattino, beh questo libro promette bene.
È scritto bene, in maniera davvero poetica, nonostante la delicatezza e la difficoltà dell'argomento trattato. Ed in questo primo racconto si parla di un argomento davvero difficile da trattare, di violenza sulle donne, ma anche della difficoltà a vivere l'amore e soprattutto la fine di un amore in modo sano.
E l'argomento è trattato con sensibilità, l'orrore quotidiano, che viviamo ogni giorno solo accendendo la tv e guardando il telegiornale, visto non dalla parte della vittima, ma da parte del sospettato.
Degli altri racconti non vi posso dire ancora nulla, se vi ho incuriosito andate avanti a leggere ^_^

TESTIMONE UN CANE E ALTRI RACCONTI: amore malato, amore vissuto intensamente, ma anche paure, tradimenti e stranezze che invadono vite inquiete e solitarie. Nuovo e-book per Panesi Edizioni.
È  disponibile in tutte le librerie online TESTIMONE UN CANE E ALTRI RACCONTI, una raccolta di nove brevi opere di Bonifacio Vincenzi, scrittore già noto ai lettori di Panesi Edizioni.
Dopo il successo dei primi due e-book Shakira – Uno sguardo dal cuore e L’apprendista Babbo Natale, Vincenzi affronta il mondo dei sentimenti e delle loro mille sfaccettature.
Temi importanti quelli trattati in questi racconti: “L’amore, amore malato ma anche amore vissuto intensamente, anche con paura, anche con dolore, ma capace di dischiudere un’esistenza completamente nuova. Poi c’è l’affascinante tema del doppio e poi – racconta Vincenzi – paure, tradimenti, stranezze che invadono vite inquiete e solitarie”.
Sul romanzo breve Testimone un cane che dà il titolo all’opera ci svela: “Nel 2014 nel nostro paese c’è stata una donna uccisa ogni tre giorni. A commettere queste efferatezze non è mai un assassino seriale, ma il fidanzato, il marito, il convivente della vittima. Ed è proprio l’amore malato la causa della scomparsa di Angela. Almeno così pensano gli inquirenti e sono anche convinti che la donna sia stata uccisa. Non ci sono però testimoni né prove certe per risolvere il caso. Quello che gli inquirenti ignorano, però, è che la vittima e l’assassino non erano soli. C’era un testimone con loro, un testimone che ha visto tutto: il cane di Angela. Un testimone completamente inutile all’accusa. Nessun tribunale ne avrebbe mai tenuto conto. Nessun tribunale, ma non l’assassino!”

Nessun commento:

Posta un commento