martedì 1 settembre 2015

Goodbye August...HELLO SEPTEMBER!!! Recap + TBR

Ovviamente anche agosto è stato un mese in cui la mia presenza sul web è stata un po' scarsina, tra il caldo, il lavoro che mi sta massacrando e le ferie...però qualcosa sono riuscita a fare e anche a pubblicare qualche recensione...e devo dire che ho letto un sacco, libri che mi hanno soddisfatta!
Ho scoperto un canale YouTube davvero carino, Diary of a bibliophile, ve lo voglio segnalare...la ragazza che lo ha aperto è davvero carina, simpatica...i video che pubblica mi piacciono un sacco.
Ho ancora tante recensioni da recuperare...spero di farcela, d'altra parte il caldo dovrebbe diminuire, spero che al lavoro si diano una calmata...e poi ho proprio voglia di dare una svolta al blog...ma cominciamo con il riepilogo del mese appena trascorso!
VOLEVO LEGGERE AD AGOSTO
1. La principessa - Cassandra Clare
2. I cento colori del blu - Amy Harmon
3. Tutto ciò che sappiamo dell'amore - Colleen Hoover
4. Tutto ciò che sappiamo di noi due - Colleen Hoover
5. Nemmeno in paradiso - Chelsey Philpot
6. Freddo come la pietra - Jennifer L. Armentrout
7. Revival - Stephen King
8. Il mondo in una stanza - J. L. Berg
9. Proibito - Tabitha Suzuma
10. Sei tu il mio per sempre - Katy Evans

6 su 10 (+ 1 fuori TBR)...Wow...per la prima volta ho quasi rispettato la TBR che avevo preparato...ovviamente erano un sacco di libri, sapevo che non sarei riuscita a leggerli tutti...ma sono soddisfatta, l'unica deviazione dalla lista che mi ero preparata è stata la lettura de "Il primo bacio a Parigi", ecco nel dettaglio i libri letti in agosto:
LETTURE DEL MESE
La principessa (The infernal devices #3 - Shadowhunters. Le origini) - Cassandra Clare
Non mi stancherò mai di ripeterlo....Amo TID...amo Cassandra Clare...AMO WILL...ma amo anche Jem...e Tessa!!! Non so cos'altro dire ancora su questa stupenda serie...solo ancora e ancora vi ripete...se non l'avete letta correte ai ripari! Subito!!!
I cento colori del blu - Amy Harmon 
Dopo aver letto "Sei il mio sole anche di notte" ed averlo amato...ho subito fatto in modo di recuperare anche questo libro...credo siano gli unici due libri della Harmon pubblicati in italiano...anche se non mi è piaciuto tanto quanto il primo, anche questo è un libro che mi è piaciuto molto! Impossibile non farsi coinvolgere dalla vita di Blue, dalle sue sofferenze...e Darcy *-*
Freddo come la pietra - Jennifer L. Armentrout   ½
Insieme a Cassie, Jenny è una delle scrittrici che ultimamente apprezzo di più, mi piace praticamente tutto quello che scrive, dai romance che fantasy...e la saga Dark Elements è davvero davvero bella! Nonostante un altro triangolo!...non ci libereremo mai dalla piaga dei triangoli amorosi...è davvero davvero coinvolgente...e poi Roth...oh my God! Si, decisamente io sono TEAM ROTH!!!
Il mondo in una stanza - J. L. Berg   ½
Questa è una storia delicata, una bella favola con un bel finale...se avete voglia di evadere un po'...leggere di un amore intenso che riesce a sconfiggere tutto, del coraggio di una giovane donna...della speranza che si nasconde dietro la sofferenza...questo è il libro che fa per voi.


Il primo bacio a Parigi - Stephanie Perkins     ½
La mia prima esperienza con la Perkins...e devo dire che mi ha conquistata alla grande! Ho adorato il suo stile di scrittura, i suoi personaggi...dai protagonisti fino alle comparse...l'ambientazione (amo Parigi, mi ha fatto venire voglia di tornarci!)...e poi la storia d'amore tra Anna ed Étienne! Tra l'altro chi non vorrebbe un Étienne nella propria vita? *-*
 Tutto ciò che sappiamo dell'amore    ½
Tutto ciò che sappiamo di noi due   ½
Libri carini, con qualche pecca per i miei gusti...soprattutto il secondo, non so mi aspettavo di più, alla fine come seguito non mi ha lasciato niente di più rispetto al primo libro.
Detto questo, lo stile della Hoover è sempre molto piacevole e scorrevole...entrambi i libri li ho divorati (soprattutto il primo mi ha coinvolta nella vita di Lake e Will).

I POST DEL MESE
Sono decisamente in arretrato, ho un bel po' di segnalazioni indietro...per non parlare delle anteprime, non ne ho più pubblicate!!! E le recensioni? Sono in arretrato di ben 7...praticamente tutti i libri letti in agosto!!!
RECENSIONI
BLOGGER LEAGUE

Poi ho aggiornato un po' le pagine relative a PROSSIME USCITE e TBR, ed ho iniziato una nuova rubrica, Cover ♥... vorrei mettere a posto la sezione relativa alle rubriche (inserendo anche i Book TAG) e cercare di essere un po' più costante, mi piacerebbe rinnovare la grafica del blog, ma sono veramente impedita con l'HTML, sto pensando di rivolgermi a qualcuno che lo faccia al mio posto...magari me lo farò come regalo di Natale...vedremo...poi sto pensando di organizzare qualcosa, mi piacerebbe organizzare dei gruppi di lettura...e farmi venire un'idea per una challenge da gestire l'anno prossimo, ma per ora nessuna illuminazione...però se qualcuno di voi ha voglia di propormi una collaborazione io sono qui...contattatemi! :) 

TBR SETTEMBRE
È sempre più difficile creare una TBR mensile...perché ho davvero tanti...troppi...libri che vorrei leggere, continuano ad aumentare e non so come fare! Mi ci vorrebbero altre 10 vite per poter leggere tutto quello che vorrei leggere...ho deciso di fare come ho fatto per agosto, cioè caricare un tot di libri sul mio fidato e-reader e poi non collegarlo più al PC per non cadere in tentazione di cambiare lo scaffale dei libri. Inoltre, passata la pausa vacanziera, si riprende con le Challenge varie...quindi cominciamo a scegliere i libri per quelle:
Per la Amazing Authors Reading Challenge (Denise è in pausa estiva, ma credo proprio che per settembre si rifarà viva...sbirciando l'ultimo sondaggio proposto direi che i prossimi due autori eletti sono: Veronica Roth e Sara J. Maas...quindi è giunta l'ora, anche per me di affrontare le due serie più famose di queste due autrici (che tra l'altro sono nella mia TBR da un bel po'), quindi:
Per la Lotto Reading Challenge...
mi mancano circa 8 obiettivi...sono decisamente indietro, vabbè questo mese mi concentrerò su questo:
- un libro di un'autrice italiana
E adesso gli altri libri che vorrei leggere (ne inserisco altri 8...ovviamente non ce la farò mai a leggere 11 libri in un mese...comunque sono quelli che ho sull'e-reader...e poi...mai dire mai, no?)
Eccoli tutti qui..i libri in attesa di essere letti!
- Lo straordinario mondo di Ava Lavender
- A fior di pelle
- Storia di una ladra di libri
- Un'estate contro
- Il labirinto
- Quanto ti ho odiato
- Revival
- Stardust
Ecco fatto! Per questo mese è tutto (sono stata fin troppo prolissa direi)..aspetto le vostre opinioni sui libri letti e quelli da leggere...buona lettura a tutti!

10 commenti:

  1. Ciao Valeria!
    Vedo che "Tutto ciò che sappiamo di noi due" non è stato una lettura all'altezza del primo anche per te! Anche io ne sono rimasta delusa ç_ç Per il resto, mi piacerebbe tantissimo leggere anche a me Stardust, avevo visto il film quando uscì ma poi non mi sono mai decisa a cimentarmi nella lettura! Vediamo cosa ne pensi te (-;

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Decisamente il primo libro della Hoover che mi ha abbastanza delusa...Io è da un po' che voglio leggere qualcosa di Gaiman...spero di riuscire a leggere questo...e spero riesca a coinvolgermi...

      Elimina
  2. Buona fortuna con le tue letture :) Goditi la Maas e la Roth <3 s
    Se vuoi un consiglio, leggi prima le novelle prequel del Trono di Ghiaccio (sono 5) perchè ti introducono alla storia e secondo me è meglio leggerle prima del romanzo :) In italiano ne sono uscite solo 4 (la seconda non so perchè non l'hanno tradotta) e sono gratuite negli store ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie del consiglio ^-^...vedrò se riesco a procurarmi le novelle di cui parli, se non altro potrò farmi un'idea del romanzo...

      Elimina
  3. Ciao Valeria! I cento colori del blu è stato uno dei miei ultimi acquisti, non vedo l'ora di leggerlo, adoro la Harmon *W* Anche a me quello della Perkins è piaciuto, peccato mi ricordasse un pò Fangirl u.u

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non avendo letto Fangirl non ho potuto fare paragoni e quindi me lo sono gustato dalla prima all'ultima pagina :)

      Elimina
  4. Tutto ciò che sappiamo dell'amore mi è piaciuto ma non tantissimo :/ diciamo che da come ne sentivo parlare mi aspettavo molto, moltissimo di più ç_ç
    I cento colori del blu son curiosa e non vedo l'ora di leggerlo, è in wl da almeno un anno! :3
    se leggerai quello di King voglio subito leggere la recensione *__* io non l'ho ancora letto ma per me i suoi libri sono una garanzia, li comprerei (e prima o poi lo farò) e leggerei tutti!! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo leggerò quasi sicuramente...anche perché questo mese uscirà il secondo capitolo della serie Mr. Mercedes, stare dietro a King ed alla mole di libri che pubblica è un lavoro! Però è uno dei miei scrittori preferiti quindi lo faccio volentieri :)
      Io ne ho letti una marea di suoi libri...e ancora non sono tutti o.O

      Elimina
  5. Il Rumore dei tuoi passi....Bea...sono io...amo follemente questo libro. E sono curiosa di sapere com'è Il primo bacio a Parigi :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Su Valentina D'Urbano ho letto solo commenti positivi...spero di amarla anche io :)

      Elimina