lunedì 21 settembre 2015

Autumn book tag


Lo so...in realtà non è oggi il primo giorno d'autunno...ma lo sarà il 23, mi pare...
Comunque, mi sono voluta portare avanti con questo TAG...a tema autunnale, L'ho trovato sul blog Book Chirp...ovviamente tra i tanti Tag che ho salvato nelle varie bozze ho pensato di completare questo...direi che il periodo è quello giusto, più a tema di così! Quindi cominciamo!!!

Cosa preferisci dell'autunno?
Sono tante le cose che mi piacciono dell'autunno...soprattutto i colori, i meravigliosi colori della natura che si prepara all'inverno, i primi freddi che rendono un po' malinconici, ma che fanno venire voglia di infilarsi sotto una coperta morbida, con una fumante tazza di the in una mano ed un buon libro nell'altro...

Qual è il libro che nei tuoi ricordi ti riporta indietro ai giorni di scuola? 
Ricordo ancora che la mia passione per la lettura è sbocciata proprio a scuola...e grazie alla mia maestra delle elementari (la mitica maestra Rita!)...si perché ci aveva fornito di una piccola biblioteca, piena di libri stupendi...ci faceva scegliere un libro da leggere...ed una volta letto dovevamo preparare una scheda e parlarne...decisamente la mia follia per i libri è nata così! Ed uno dei primi libri che ho memoria di aver scelto, che per me è stato una folgorazione? "Pattini d'argento" di Mary Mapes Dodge!

Quale copertina ti ricorda l'autunno?
Tra i libri che ho acquistato ultimamente ce n'è uno la cui copertina mi ricorda decisamente l'autunno...ancora non l'ho letto, ma voglio farlo presto: "Innamorarsi in un giorno di pioggia" di Jojo Moyes...mi sono innamorata di questa autrice dopo aver letto "Io prima di te" ed ora ho voglia di provare a leggere qualcos'altro scritto da lei...beh questo è il libro che ho scelto...e decisamente ricorda l'autunno, c'è tutto, la ragazza con l'ombrello, il vento, le foglie che cadono dall'albero ed i colori...

Qual è la tua storia preferita di Halloween?
Se devo nominare una tra le storie che ho letto che mi ha lasciato un senso di inquietudine...non posso fare a meno di nominare "La metamorfosi" di Franz Kafka...magari non è una delle più paurose, ma sicuramente è quella che per me è più impressionante...mio dire, svegliarsi una mattina ed accorgersi di essersi trasformati in uno schifoso scarafaggio?!!! Non posso nemmeno pensarci...

Qual è il tuo film horror preferito? C'è qualcosa di più inquietante di Kathy Bates in "Misery non deve morire"? Ok amare i libri e la lettura...ma forse qui si esagera un pochino... (tra l'altro vi assicuro che il libro è anche più impressionante!)
Quale libro in uscita stai aspettando per questo autunno?
Sono tanti i libri che aspetto...ci sono un sacco di uscite interessanti e tanti libri da acquistare e TBR che si allungano all'infinito...e portafogli che si svuotano :)
Sono talmente tanti i libri che desidero che non so nemmeno da dove cominciare, quindi inserirò i due libri che voglio acquistare per primi:

Quale film in uscita stai aspettando per questo autunno?
Anche in questo caso vi mostro due locandine dei due film che spero di riuscire ad andare a vedere questo autunno...anzi che non vedo l'ora!
Il primo...credo che siamo in tanti ad aspettarlo...Il canto della rivolta - parte 2, beh non c'è molto altro da dire no? *-*
Il secondo film che mi incuriosisce è The walk - la vera storia di Philippe Petit, è la storia pazzesca del funambolo che è riuscita a passeggiare tra le torri gemelle del Trade Center su un cavo d'acciaio...avevo visto tempo fa un documentario su Philippe e la sua impresa, mi aveva davvero coinvolta...non mi aspettavo che ci avrebbero fatto un film, ed invece eccolo qua...
Mostra 3 libri che speri di leggere in questa stagione!
Solo 3???? Ne ho millemila nella mia TBR autunnale...ma diciamo che i prossimi tre libri che penso di leggere (spero prima della fine di settembre) sono:

Eccomi giunta alla fine di questo tag autunnale...beh consideratevi TUTTI TAGGATI!!! :)

6 commenti:

  1. Che bel tag! Penso che in settimana lo porterò anch'io sul Libro Incantato :D
    Quanto alla sorte del povero Gregor Samsa... Ha terrorizzato anche me, mi sono svegliata per giorni con la paura di essere diventata uno scarafaggio! D:

    RispondiElimina
  2. Oddio che carino questo Tag :) Io amo profondamente l'autunno.

    RispondiElimina
  3. Questo tag è troppo carino. Mi sa che lo faccio!
    Concordo su molte risposte (sicuramente le vedrai simili nel mio post), ma soprattutto per quanto riguarda i film *_* non vedo l'ora di vedere Mockingjay *_*

    RispondiElimina