domenica 2 agosto 2015

Goodbye July...HELLO AUGUST!!! Recap + TBR

Ok...il caldo mi ha distrutta...spossata completamente...mi ha tolto tutta la voglia e l'energia di mettermi al computer. E così sono stata davvero poco presente sul blog, ho pubblicato poco, ho commentato poco ed ho visto poco di quello che avete pubblicato tutti voi...e me ne dispiace, ma è stato più forte di me...sto cercando di recuperare, vedremo...
Il fatto che sia stata poco presente nel web, però non mi ha impedito di leggere, anzi...sono soddisfatta del numero di libri letti e delle letture fatte! ...e ok, lo confesso la TBR come al solito è andata a farsi benedire o.O
Ma entriamo nel dettaglio,

VOLEVO LEGGERE A LUGLIO
Wonder - R. J. Palacio
Maze runner, Il labirinto - James Dashner
Stardust (o Buona apocalisse a tutti) - Neil Gaiman
L'angelo - Cassandra Clare
Revival - Stephen King
L'amore verrà - Jessica Sorensen
Nemmeno in paradiso - Chelsey Philpot

3 su 7...continuo a essere poco costante nel seguire le mie stesse intenzioni...però ho battuto ogni record questo mese, ben 10 libri (anche se tre di questi di circa 100 pagine l'uno, di tre è stato come leggere 1 libro), comunque...ecco cosa ho letto e cosa ne penso:

LETTURE DEL MESE
Wonder - R. J. Palacio  ★  
"Quando ti viene data la possibilità di scegliere se avere ragione o essere gentile, scegli di essere gentile."
Questo è un libro che consiglierei a tutti, genitori, figli e soprattutto insegnanti. Ha tanto da insegnare, mi è rimasto nel cuore...August e il suo coraggio, ma anche tutti i personaggi che gli ruotano intorno...qui la mia recensione.
L'amore verrà - Jessica Sorensen  ★ ★ 
Dei libri della Sorensen questo è quello che mi è piaciuto di meno... non lo so, troppa morte, troppi problemi e soprattutto troppa droga, sporcizia, trasandatezza, fa venire voglia di uscire a respirare aria fresca. Nonostante tutto sul finale c'è un bel miglioramento. Quindi ho la speranza che con il secondo capitolo della serie le cose possano migliorare, perché in fondo i due protagonisti sono personaggi interessanti, spero in una evoluzione. 
La mia meravigliosa rivincita - Penelope Douglas  ★  
Mi piace tanto questa la serie Bully, ho adorato la coppia Tate Jared... pensavo non avrebbe potuto fare di meglio, invece la storia di Fallon e Madoc non ha niente da invidiare alla prima, sono due personaggi intensi, protagonisti di una storia fatta di rivalità che mi ha davvero appassionata...
Una meravigliosa bugia - Jamie McGuire ★ ★  ½
Un magnifico equivoco - Jamie McGuire ★ ★  ½
Un'incredibile follia - Jamie McGuire ★ ★  ½
Sono riuscita a leggere tutti e tre i libri della McGuire molto velocemente, anche perché non superano le 150 pagine. Devo essere sincera, mentre i vari disastri mi erano piaciuti, beh in questo caso i libri in questione mi hanno lasciato l'amaro in bocca, dal primo all'ultimo, non so nemmeno io come mai mi sono intestardita nel leggerli tutti e tre, già dopo il primo non ero per niente convinta, ma sono andata avanti lo stesso...forse speravo in un miglioramento... la storia è surreale, potrebbe essere carina, ma...ma tutto si svolge troppo in fretta, tutto troppo superficiale, non sono riuscita ad affezionarmi ai personaggi.
After 2. Un cuore in mille pezzi - Anna Todd  ★  ½
Meglio del primo volume...ancora non mi ha convinta pienamente. Ritroviamo Tessa e Hardin prprio dove li avevamo lasciati con la speranza che tutto ciò che li ha così devastati li abbia anche fatti maturare, ma purtroppo non è proprio così. Tessa continua ad essere un po' troppo impulsiva e capricciosa, Hardin è cambiato, ma il lupo perde il pelo, non il vizio. E così rieccoci alla prese con amore, dolore, odio, gelosia, rabbia e tutta la carrellata di emozioni estreme a cui i due protagonisti sembrano non riuscire a rinunciare. Ma quanto si può andare avanti con un amore così devastante?
Grey - E. L. James  ★  
Per me è stato un piacere tornare a leggere di Anastasia e Christian... la storia è sempre la stessa, ma vista con gli occhi di Christian acquista un sapore nuovo, diverso, una scrittura più matura. In particolare leggere quello che pensa realmente Christian, mentre fuori appare freddo e calcolatore, è davvero divertente. Le scene di sesso acquistano un sapore del tutto diverso quando raccontate da lui. Christian mi ha conquistata una volta di più.
L'angelo (The infernal devices #1 - Shadowhunters. Le origini) - Cassandra Clare  ★  ★ ½
È stato meraviglioso tornare nel mondo degli Shadowhunter e per di più in chiave vittoriana! E quanto mi è piaciuto questo libro! Personaggi fantastici e ben tratteggiati, non si può non amarli, tutti indistintamente, ma soprattutto i tre protagonisti, Tessa, Will e Jem. L'ambientazione londinese in chiave vittoriana mi ha fatto innamorare ancor di più di questa città... e poi la storia, piena di scene d'azione, colpi di scena, situazioni divertenti...e poi il romanticismo, c'è un altro triangolo, ok...ma che triangolo! ...come si fa a scegliere tra Will e Jem...impossibile! Tessa tieniteli tutti e due!!! 
 ...
Il principe (The infernal devices #2 - Shadowhunters. Le origini) - Cassandra Clare  ★  ★ 
Finito L'angelo non potevo non buttarmi a capofitto sul principe...e chi ha letto questa serie può capirmi....agli altri dico: CORRETE IN LIBRERIA E COMPRATEVI TUTTA LA SERIE!
Che dire di questo secondo volume? Stupendo? Troppo poco. The infernal devices mi ha rubato il cuore...avevo sentito dire che era meglio di The mortal instruments...beh, è vero! Amo Jem *-* amo Will *-*...amo Magnus anche più di prima *-*...oddio devo correre a leggere La principessa!!!! o.O

I POST DEL MESE
Questo mese ho fatto pena...
RECENSIONI
...ne ho ben 7 in arretrato!
BLOGGER LEAGUE
(anche qui devo recuperare...scusate!!!)

TBR AGOSTO
Mah...questo mese ho deciso di viverlo libero dalla Reading Challenge...intanto la Amazing Authors per agosto è free, con la Lotto sono un po' in stand-by, ma ci penserò a partire da settembre.
Vorrei leggere 10 libri anche questo mese...visto come sono stata proficua a luglio, anche se con 10 giorni in cui sarò in vacanza non credo che riuscirò davvero a ripetere l'impresa...
La principessa (The infernal devices #3 - Shadowhunters. Le origini) - Cassandra Clare
Ovvio, non può che essere così...ho amato L'angelo e Il principe...DEVO sapere cosa succederà, quindi sono già partita con l'ultimo libro della serie *-*

E poi? Beh voi forse non lo sapete, ma io ho un problema con gli e-book...continuo a comprarne a caricarli sul mio reader...non faccio in tempo a finire quelli che ho che devo comprarne assolutamente qualcos'altro...è una compulsione irrefrenabile...ho una quantità di libri sul pc indescrivibile...ogni volta carico e scarico dal reader una quantità di libri che poi non riesco a leggere perché cambio idea e ne metto altri!!! Qualcuno deve fermarmi! Ora ho deciso di provare a lasciare il reader così com'è per il mese di agosto...devo leggere quello che ho caricato senza cambiare idea (anche se vorrei già modificare tutto!).
Quindi ecco qui il resto delle mia TBR di agosto...che poi sono 10 dei 20 libri che ho caricato sul reader:
I cento colori del blu - Amy Harmon
Tutto ciò che sappiamo dell'amore - Colleen Hoover
Tutto ciò che sappiamo di noi due - Colleen Hoover
Nemmeno in paradiso - Chelsey Philpot
Revival - Stephen King
Freddo come la pietra - Jennifer L. Armentrout
Sei tu il mio per sempre - Katy Evans
Il mondo in una stanza - J. L. Berg
Proibito - Tabitha Suzuma
Che ve ne pare? E voi..avete una TBR per l'ultimo mese dell'estate?

8 commenti:

  1. Ciao Valeria :D
    Allora, ultimamente ho sentito parlare molto di Wonder, un libro che non avevo mai preso in considerazione..onestamente non so se lo leggerò, mi sembra un libro tanto impegnativo quanto bello. Della Douglas non ho mai letto nulla, ma mi piacerebbe leggere qualche suo libro, mentre della Sorensen e della Mcguire ho letto alcuni libri ma non mi sono piaciuti. Quindi sono due autrici che eviterò all'infinito xD della prima i libri non sono malucci, ma non riescono mai a prendermi del tutto :\
    After e Grey li sto evitando come la peste. TID è la mia serie preferita in assoluto *-* La principessa sarà un vortice di emozioni intensissime!
    Bellissimi anche Tutto ciò che sappiamo dell'amore e I cento colori del blu <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuramente TID è entrata a pieno titolo anche tra le mie serie preferite *-* La principessa lo sto "divorando" ;) ...la McGuire mi sa che la abbandonerò anche io...x la Sorensen e after...probabilmente finirò le serie, ma di sicuro nn mi hanno conquistata...vedremo...

      Elimina
  2. Ciao Valeria! c:
    Devo decidermi a leggere qualcosa della Clare. Penso di essere una delle poche persone sulla faccia della terra che ancora non hanno letto nemmeno un suo libro eheh..

    RispondiElimina
  3. Tutti parlano benissimo di Wonder, solo io non l'ho ancora letto? >-<
    La trilogia di Maze runner incuriosisce anche me|

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sicuramente lo consiglio...si fa leggere in maniera scorrevole pur essendo ricco di contenuto...

      Elimina
  4. The Infernal Devices amo, amo, amo questa serie!!! La Principessa l'ho divorato in tempo record, ho passato due notti con il naso tra le pagine e non riuscivo proprio a chiudere il libro... Dovevo sapere come finiva!!! Hai letto anche The Mortal Instruments della Clare?? Io amo tutto quello che scrive quella donna per me è fenomenale!!!
    Io però tra Will e Jem ho sempre preferito WIll <3... che ci posso fare? Il fascino degli Herondale <3 <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si si ho letto anche The mortal instruments...che dire...i complimenti si sprecano nei confronti della Clare, ho amato anche quella serie *-* ...forse questa un po' di più...ma difficile scegliere. Come è difficile scegliere tra Will e Jem, però si...anche il mio cuore propende di più verso Will (occhi a cuore!)

      Elimina