giovedì 2 aprile 2015

Goodbye March...HELLO APRIL!!! Recap + TBR

Hola readers! Vi consiglio di fare un giro su Google maps, se non lo avete già fatto, guardate in basso a sinistra e...davvero carina la sorpresa che troverete (se anche a voi fa piacere tornare bambini con Pac Man!).
Eccomi qui con il mio Montly Recap...nonostante sia stato il mese peggiore per quanto riguarda la quantità di letture...già lo scorso mese ho fatto fatica...beh questo è andata anche peggio, la stanchezza mi perseguita, quanto ho del tempo libero tendo a dormire più che a leggere O.o
Delle 3 letture fatte nel mese con due è andata alla grande ("Raven boys" e "Gens arcana"), la lettura di "Una grande e terribile bellezza" un po' meno bene...mi ha rallentata ulteriormente:

LE MIE LETTURE DI MARZO

"Raven boys" di Maggie Stiefvater
Voto:     
Ho amato questo libro...e lo stile della Stiefvater, sempre capace di ricreare atmosfere cariche di magia e mistero.
Mi sono affezionata ai ragazzi corvo, tutti...ma in particolare Ronan, sarò banale, ma il ragazzo difficile mi cattura sempre più degli altri! E quindi..come vedrete dalla TBR di aprile, non vedo l'ora di leggere il seguito...anche se so già che poi sarà dura aspettare l'uscita del terzo libro!


"Una grande e terribile bellezza" di Libba Bray

Voto:  ½
Non sono riuscita ad appassionarmi alla storia, non sono riuscita a simpatizzare con le protagoniste nè ad incuriosirmi sul seguito della storia, ho finito il libro ma non proseguirò con la lettura della serie. Non è scritto male il libro...e non è nemmeno per la storia in se, semplicemente non è riuscito a sorprendermi, è stato come vivere un deja vù, tante cose già viste o già lette in un modo o nell'altro...e poi appunto, le protagoniste! Nessuna delle quattro ragazze è riuscita a suscitarmi un minimo di solidarietà o simpatia.

"Gens Arcana" di Cecilia Randall
Voto:     
La capacità della Randall di rievocare atmosfere storiche ed adattarle ad un fantasy è strabiliante. Mi è sembrato quasi di essere lì, nella Firenze del 1400 con Valiano, Manente, Selvaggia e Angelo!
A differenza di quello che dicevo del libro della Bray, qui invece mi sono affezionata a tutti i protagonisti, alla storia...davvero originale, ricca di pathos, di avventura e suspance...consigliatissimo!


POST DEL MESE

RUBRICHE
Chi ben comincia #9 #10 #11

E adesso eccoci giunti alla APRIL TBR LIST!!!

So già che sarà dura riuscire a rispettarla...visto l'andazzo degli ultimi due mesi, ma voglio essere positiva e crederci, quindi a noi 2 Aprile!

Non ce la farò mai!!!!! E pensare che ne ho una marea oltre a questi che vorrei leggere! Aiuto troppo poco tempo!
Ho scelto i libri della Hoover, oltre che per il fatto che è da un bel po' che li ho nella mia WL, anche perché è proprio uscita questa autrice nella Amazing Authors Reading Challenge, seconda autrice uscita Jojo Moyes, non ho mai letto nulla scritto da lei, proverò a cominciare con "Io prima di te" vedremo se è nelle mie corde. Per l'ennesima volta ho inserito "Bianca come il latte rossa come
il sangue"...continuo ad inserirlo nelle varie TBR poi non lo leggo mai, ce la farò?
"La custode di mia sorella" è il libro uscita dal sondaggio di aprile per la Lega dei lettori...sarà la prima lettura di questo mese, da domani si comincia, fazzoletti alla mano!
E se riesco, beh..."Ladri di sogni" (I  Ronan) e "Raccontami di un giorno perfetto"...dopo averne sentito parlare così tanto sono veramente curiosa di leggerlo!

Questo è tutto, voi cosa leggerete questo mese?

1 commento:

  1. Ciao Valeria!
    "Io prima di te" è un libro bellissimo, spero tu riesca a leggerlo questo mese!

    RispondiElimina