sabato 7 febbraio 2015

Recensione: Il ragazzo che entrò dalla finestra e si infilò nel mio letto

Trama:
Sembra amicizia ma è il grande amore

 

Amber Walker e suo fratello maggiore, Jake, hanno un padre violento. Una notte Liam, il migliore amico di Jake, la vede piangere, si arrampica attraverso la finestra della sua camera da letto ed entra per consolarla. Dopo quella prima sera il rapporto tra Amber e Liam cambia: pian piano l’innocenza e l’amicizia lasciano il posto all'attesa, ai malintesi e alle scintille. Liam passa da una ragazza all'altra, mentre Amber – ancora emotivamente segnata dagli abusi subiti per mano di suo padre – preferisce concentrarsi sulla scuola, la danza e le amiche. Ma tra loro due la passione cresce in fretta e anche se il loro rapporto è da sempre basato sull'amicizia, quando Amber inizia a guardare il suo migliore amico sotto un’altra prospettiva saranno fuochi d’artificio! E come reagirà Jake, da sempre iperprotettivo nei suoi confronti, quando scoprirà che la relazione tra i due sta diventando qualcos'altro?

La mia opinione

Niente da fare….mi aspettavo molto di più…ne avevo sentito parlare come se dovesse essere uno dei contemporary-romance/new-adult più carini in circolazione…invece…non mi è piaciuto. Tanto per cominciare il titolo… “Il ragazzo che entrò dalla finestra e si infilò nel mio letto”…esiste un titolo più di cattivo gusto di questo? La vedo dura, ma non mi ero fatta scoraggiare, no…mi sono impuntata e l’ho letto…fortunatamente si legge molto velocemente…quindi non ho sprecato troppo tempo dietro questa lettura!
«Mi hai fatto impazzire dalla prima volta che ti ho vista, Angel, ma tuo fratello non mi faceva avvicinare a te. Per tutto questo tempo, ho desiderato soltanto te». Abbassò gli occhi, come un ragazzino imbarazzato. Quella confessione mi lasciò senza fiato.
E si che non avevo queste grandi aspettative, anzi…volevo proprio una lettura carina e scorrevole per passare il tempo…si ma almeno sensata!
Invece ha tutto poco senso, la piccola Amber e suo fratello vengono picchiati dal padre violento…e non solo, lei viene anche molestata! L’unica cosa che la aiuta ad andare avanti è Liam, il migliore amico di suo fratello, che dorme con lei da quando aveva otto anni…e nonostante i traumi subiti ed il fatto che non riesca a farsi toccare da nessuno non ha problemi a dormire con lui e le sue continue erezioni! Mah…
Lui e il suo corteggiamento tutto sommato sono carini e divertenti…ed infatti non passa molto che i due si mettono insieme, ma lei si porta dietro il suo fardello di traumi…quindi non si sente pronta per l’intimità, vuole aspettare…e lui è comprensivo e follemente innamorato…quindi nessun problema. E quanto ci mette lei a superare il trauma e fare sesso con Liam? UNA SETTIMANA! Mah…
«No, Angel. Il motivo per cui sono stato con tutte quelle ragazze è che cercavo di dimenticarmi di te. Mi sveglio accanto a te ogni mattina. E mi fai impazzire. Respiro il profumo dei tuoi capelli quando chiudo gli ochhi, e immagino come sia sentire la tua mano sul mio petto. Starti così vicino ogni giorno, ma sapere che sei così dannatamente lontana, mi ha sempre ucciso»
C’è da dire che per tutto il libro la dolce e fragile Amber e le sue amiche sinceramente si comportano come delle zoccole! O.o …alla faccia dei traumi…
Non lo so, questi ragazzi, così descritti, non mi sono proprio piaciuti…troppo banali…troppi ragazzi fighi e atletici…troppe ragazzine che si comportano da zoccole. E poi la storia d’amore…senza colpi di scena, senza pathos…anzi, il peggio è che anche i tentati colpi di scena non sono riusciti ad emozionarmi...tutto senza niente da dare.
L'unica cosa in grado di farmi più male era la mia Angel.
Era l'unica ad avere il potere di uccidermi.

So che a molte persone questo libro è piaciuto…a me no, immagino si fosse capito ;) quindi non posso dargli che un 2!

3 commenti:

  1. e io che pensavo giusto giusto di iniziarlo a leggerlo!! *^* credo che ancora una volta rimanderò la lettura. -.-

    RispondiElimina
  2. Questa volta il mio istinto ha proprio toppato alla grande...e pensare che mi incuriosiva fin dalla sua uscita! No, no, ho letto tutte recensioni negative, e perdere tempo con un libro che non credo mi piacerà non mi va u.u

    RispondiElimina
  3. Ciaooooo! Ma che carino il tuo blog! *_*

    Già dal titolo si preannunciava un disastro.. All'inizio credevo fosse la solita trovata dei nostri editori, invece anche originale è così (tranne l'ultimo pezzo)..
    Ma perché pubblicano libri così??
    E perché lei dorme con il migliore amico del fratello! O.O A me questa cosa sembra del tutto assurda.. ;_;
    E lei che supera i traumi in una settimana.. O.O
    Nonsense proprio!!
    Ti dirò.. Mi hai messo curiosità sul leggerlo però ahahaha!! :D

    A presto!

    RispondiElimina