domenica 1 febbraio 2015

Goodbye January...HELLO FEBRUARY!!! Recap + TBR

Buona domenica bookworms!!!
...eccoci qui, un altro mese è andato, sembra davvero ieri che festeggiavamo l'arrivo del 2015 e sono già passati i primi 31 giorni.
Non ho mai fatto un "monthly recap", ho deciso di cominciare con questo nuovo anno, quindi cominciamo!
LE MIE LETTURE DEL MESE
Questo primo mese dell'anno deve purtroppo ammettere che non è stato molto proficuo nel numero di letture, mi sono inizialmente concentrata con le Reading Challenge a cui ho aderito e sono andata un po' a rilento, soprattutto nella lettura dei due libri di Robert Galbraith, ma andiamo con ordine:
Ho iniziato con questa guida, dopo che l'anno scorso mi sono letta tutti i libri della serie della Confraternita del Pugnale Nero pubblicati fin'ora...beh mi mancava solo questa guida, non l'ho recensita anche perché si tratta di una serie di interviste immaginarie ai componenti della Confraternita da parte dell'autrice e del racconto di come a sviluppato i diversi romanzi. All'interno c'è anche un breve racconto inedito...carino! Se siete fan dei fratelli leggetelo!



Come dicevo, ho poi cominciato con le letture mirate alle Challenge, per la partecipazione alla Amazing Autors Reading Challenge, organizzata dal blog Reading is Believing, dovevo leggere libri scritti da J.K.Rowling e Stephen King, della Rowling ho scelto i due libri che ha scritto sotto lo pseudonimo di Robert Galbraith (gli altri li avevo già letti tutti...)
                                                   ½           

di Stephen King la scelta è caduta su Cujo...un po' perché del Re del Brivido ho letto praticamente tutto, mi mancavo giusto questo e poco altro (soprattutto la serie della Torre Nera, che avevo iniziato anni fa ma poi abbandonata e che dovrei ricominciare perché mi sono dimenticata tutto...ma non ho voglia e..ma questa è un'altra storia...)...in secondo luogo con questo libro ho anche soddisfatto il primo obiettivo dell'altra Challenge a cui partecipo, la Lotto Reading Challenge organizzata da diversi blog, tra i miei obiettivi c'era appunto quello di leggere un libro con protagonista un animale, fatto!
½

Finito con le Challenge, sono riuscita ancora a leggere:
sempre di Stephen King una breve novella, scritta a due mani con suo figlio, Joe Hill, uscita (credo) soltanto in e-book, nell'erba alta, carina...mi è piaciuta, l'ho letta in pochissimo tempo, sono solo una quarantina di pagine!
...e per finire...volevo una chiudere con una lettura leggera, poco impegnativa e romantica, mi sono buttata su "Il ragazzo che entrò dalla finestra e si infilò nel mio letto"...senza infamia e senza lode, l'ho letto in un paio di giorni...ma non mi ha convinto molto, non so', troppo "young" forse...comunque per spiegarmi cercherò di pubblicarne presto la recensione.
                                                    ★                 

TELEFILM DEL MESE 
Sto guardando la seconda serie di Heart of Dixie (...quanto è figo Wade?!?! ♥)
la seconda serie di New Girl (adoro Zoey Deschanel e il suo stile!)
l'undicesima stagione di Grey's anatomy!
e l'ottava stagione di Big Bang Theory (...perché Penny si è tagliata i capelli? PERCHÈ!?!)

TBR February
PER LA AMAZING AUTHORS READING CHALLENGE:
Cercando Alaska - John Green
L'ombra del vento - Carlos Louis Zafòn

PER LA LOTTO READING CHALLENGE:
Noi - David Nicholls (obiettivo: un libro di almeno 400 pagine)...libro che rientra anche nel GdL organizzato dai blog Un libro per amico - La Libridinosa - La ragazza che annusava i libri - Scribacchiando in soffitta.
Bianca come il latte, rossa come il sangue - Alessandro D'Avenia (obiettivo: un libro con la copertina bianca)

Poi vorrei cominciare due serie che mi ispirano moltissimo:
Divergent - Veronice Roth
Il trono di ghiaccio - Sarah J. Maas

Qualcosa di romantico:
P.S. I love you - Cecelia Ahern

Spero di riuscire a mantenere i propositi libreschi! E voi? Quali sono i vostri progetti per il mese a venire?

Nessun commento:

Posta un commento