martedì 20 gennaio 2015

Teaser Tuesday #3_2015

Create your own banner at mybannermaker.com!
Rubrica a cadenza settimanale ideata da MizB di ShouldBeReading.
Tutti possono partecipare condividendo i loro "teaser".
Regole:
Prendi il libro che stai leggendo.
Apri una pagina a caso.
Condividi un breve spezzone da quella pagina.
FAI ATTENZIONE A NON INCLUDERE SPOILERS!
Riporta titolo ed autore del libro così che i lettori possano inserire il libro nella loro wishlist se sono rimasti colpiti dall'estratto.

...dunque dunque...allora sto leggendo Cujo di Stephen King, appena iniziato, non sono nemmeno a pagina 30 >.< ....comunque...apriamo a caso...ed ecco qui il Teaser di questa settimana:

«Cujo, gran figlio di troia», lo salutò Gary. Posò il bicchiere e cominciò a frugarsi metodicamente nelle tasche alla ricerca di qualche biscotto per cane. Ne teneva sempre a portata di mano qualcuno per Cujo, che era proprio uno di quei cani all'antica, amici dell'uomo.Ne trovò un paio nella tasca della camicia. Li tirò fuori e glieli mostrò.«Siediti ragazzo. Mettiti seduto.»Per quanto giù di corda fosse, la vista di quel cane di cento chili accovacciato come un coniglio gli faceva sempre bene.Cujo si sedette e Gary notò un taglio piccolo, ma brutto, che si andava rimarginando sul muso dell'animale. Gli gettò i biscotti a forma di osso e Cujo li afferrò al volo senza difficoltà. Se ne lasciò cadere una fra le zampe anteriori e cominciò a masticare l'altro.«Bravo, bel cagnone», disse Gary allungando il braccio per accarezzargli la testa. «Bravo...»Cujo cominciò a ringhiare, nel profondo della gola. Era un brontolio, quasi un suono riflesso. Alzò gli occhi verso Gary e in quegli occhi aveva qualcosa di gelido e insolito che fece provare un brivido di freddo a Gary che ritirò la mano. Non c'era da scherzare con un cane grosso come quello, a meno che non si avesse voglia di passare il resto della vita a pulirsi il culo con un uncino.

Nessun commento:

Posta un commento