martedì 13 gennaio 2015

Teaser Tuesday #2_2015

Create your own banner at mybannermaker.com!
Rubrica a cadenza settimanale ideata da MizB di ShouldBeReading.
Tutti possono partecipare condividendo i loro "teaser".
Regole:
- Prendi il libro che stai leggendo.
- Apri una pagina a caso.
- Condividi un breve spezzone da quella pagina.
- FAI ATTENZIONE A NON INCLUDERE SPOILERS!
- Riporta titolo ed autore del libro così che i lettori possano inserire il libro nella loro wishlist se sono rimasti colpiti dall'estratto.

Il libro che sto leggendo in questo momento è "Il baco da seta" di Robert Galbraith (pseudonimo di J.K. Rowling).
 L'ho cominciato subito dopo il primo libro sulle indagini del detective Cormoran Strike, "Il richiamo del cuculo", se il primo libro mi era piaciuto, nonostante lo abbia trovato un po' lento...questo mi ha conquistata, è ancora più bello e lo dico nonostante non sia arrivata nemmeno a metà libro!!!
Strike non aveva mai voluto avere figli (atteggiamento che Lucy deplorava) e conosceva poco i suoi nipoti, che vedeva di rado. Il più grande e il più piccolo seguirono la madre in cucina per andare a prendere la torta di compleanno, mentre quello di mezzo andò dritto dallo zio, porgendogli un bigliettino disegnato da lui stesso. «Sei tu» disse Jack, indicandogli il disegno, «quando ti hanno dato la medaglia».«Hai preso una medaglia?» chiese Nina, con un sorriso e gli occhi spalancati.«Grazie, Jack» rispose Strike.«Voglio fare il soldato» affermò il ragazzino.«Colpa tua, Corm» disse Greg, con quella che Strike non poté fare a meno di percepire come animosità. «A forza di regalargli soldatini e parlargli della tua pistola».«Due pistole» lo corresse Jack. Poi si rivolse allo zio. «Ne avevi due, ma hai dovuto restituirle».«Hai buona memoria» apprezzò Strike. «Farai strada».Apparve Lucy portando la torta di compleanno fatta in casa, con sopra trentasei candeline accese e almeno un centinaio di Smarties. Quando Greg spense la luce e tutti si misero a cantare, Strike fu sopraffatto dalla voglia di andarsene: scappare e  chiamare subito un taxi.

Nessun commento:

Posta un commento