lunedì 26 gennaio 2015

Chi ben comincia #4_2015

Create your own banner at mybannermaker.com!
Rubrica a cadenza settimanale ideata da Alessia del blog Il profumo dei libri.
Regole:
Prendete un libro qualsiasi contenuto nella vostra libreria.
Copiate le prime righe del libro (possono essere 10, 15, 20 righe).
Scrivete titolo e autore per chi fosse interessato.
Aspettate i commenti.

Questi ultimi giorni sono stata abbastanza pigra e assente, le letture vanno un po' a rilento, sono ferma con Cujo...comunque entro venerdì dovrei finirlo e pbblicare la recensione! Poi voglio destrarmi un po' dalle Challenge e dedicarmi ad una lettura leggera e romantica...di quelle che si divorano in due giorni..e penso mi butterò su "Il ragazzo che entrò dalla finestra e si infilò nel mio letto".
E anche per la rubrica del lunedì...ho pensato di lasciarvi l'incipit di un altro romanzo "leggero", il terzo romanzo della serie di Bridget Jones, "Un amore di ragazzo" di Helen Fielding, che vede la nostra Bridget alle prese con la vita da mamma single, con i soliti amici e..perchè no...un bel toy boy!
Giovedì 18 aprile 2013Ore 14,30. Mi ha appena telefonato Talitha. Aveva il tono finto-discreto-e-smodatamente-eccitato di sempre.«Tesoro, volevo farti sapere che il 24 maggio compirò sessant'anni. Ovviamente non dirò a nessuno che sono sessanta. E, ti prego, non spargere la voce: sarà una cosa per pochi intimi. Mi raccomando, tieniti libera!»Panico. «Fantastico!» ho esclamato, poco convinta.«Bridget, non puoi non venire.»«Be', ecco...»«Qual è il problema?»«Il 24 maggio è anche il compleanno di Roxster» ho sospirato.Silenzio all'altro capo del filo.«È probabile che per quel giorno ci saremo già lasciati da un pezzo, ma, in caso contrario, be', io...» La mia voce si è ridotta a un sussurro.«Sull'invito ho fatto scrivere "niente bambini".»«Roxster ha quasi trent'anni!» ho protestato, indignata.«Sto scherzando, tesoro. Devi assolutamente portare il tuo toy boy, affitterò un castello gonfiabile solo per lui! Oddio, la diretta. Devoscappareapresto!» 



Nessun commento:

Posta un commento